Bonus sociale fragili in casa di riposo

Udito negli anziani: l'app per quando indossi la mascherina

L'utilizzo delle mascherine ha causato non pochi problemi nel dialogo tra le persone. Se da un lato è vero che questi importanti dispositrivi medici proteggono dal rischio di contrarre i virus dall'altro bisogna dire che rendono più difficile per chi ha difficoltà uditive sentire ciò che gli viene detto, questo avviene soprattutto nelle persone anziane. Così un'importante multinazionale leader nella produzione di apparecchi acustici ha progettato un'app pensata apposta per aiutare le persone con problemi di udito. 

Modalità mascherina per migliorare la comprensione

Così Signia, una multinazionale che produce apparecchi acustici, ha ideato una funzionalità con l'obiettivo di aiutare tutte le persone che hanno problemi di udito. L'app è quindi compatibile con gli apparecchi acustici Signia Xperience, quelli dotati di Bluetooth, peculiarità che permette alla persona che non sente bene di capire meglio quello che dice chi indossa la mascherina. L'app si può attivare semplicemente premendo un pulsante.

Quindi la Modalità mascherina viene disattivata automaticamente anche quando vengono modificate le impostazioni dell’apparecchio acustico nell’app. Per esempio quando ripristiniamo gli apparecchi acustici o cambiamo il programma di ascolto. Ci teniamo comunque a specificare che i requisiti minimi del sistema operativo per lo smartphone o tablet, che servono per utilizzare la modalità mascherina, sono Android 6.0 o iOS 11.

La professionalità di Residenza Villa Serena

Residenza Villa Serena è una casa di riposo che si adegua a qualsiasi tipologia di intensità assistenziale, dalle persone più autonome a quelle meno autonome. Numerose le attività ricreative disponibili, come musicoterapia e pet therapy.

Per qualsiasi dubbio o domanda siamo a tua disposizione!

Vicini a voi e ai vostri cari

Videochiamata con il tuo caro
Non esisitono orari di visita
Casa di riposo RSA Convenzionata con l'A.S.L. di competenza
Chiama con whatsapp