Bonus sociale fragili in casa di riposo

L'importanza di scegliere la giusta residenza estiva per anziani

Per questa estate, scegli di far soggiornare i tuoi cari nella nostra casa di riposo Villa Serena

Il periodo estivo è senza dubbio uno dei momenti più attesi. Iniziano per molti le vacanze e il divertimento. Tuttavia per chi si occupa quotidianamente di un familiare non autosufficiente l'arrivo di questa stagione significa riuscire a trovare un compromesso tra la propria libertà e il benessere del proprio caro.

Per questo è importante trovare una residenza estiva per anziani, un luogo di villeggiatura rigenerante e piacevole, in grado di offrire un'assistenza adeguata e la migliore sicurezza, per vivere spensieratamente le ferie. Per soddisfare queste esigenze sono numerose le residenze per anziani che propongono soggiorni di sollievo temporanei nei pressi delle principali località turistiche al mare o in montagna.

Perché scegliere una residenza per anziani

Che si parli di Residenze Alberghiere Assistite (RAA) o di Case Albergo per Anziani, le residenze estive per anziani sono la soluzione ideale per chi desidera affrontare il periodo estivo con serenità, in particolar modo per gli anziani che non hanno accesso al ricovero tramite il Servizio Sanitario Nazionale. Inoltre queste strutture permettono anche agli ospiti più fragili di godersi un’occasione di relax e di divertimento. Come dicevamo prima, il beneficio delle residenze per anziani è anche quello di consentire ai caregiver un periodo di riposo e un momento di sollievo per le famiglie.

Non soltanto i normali servizi alberghieri, un soggiorno di sollievo per anziani consente di servirsi di assistenza medica e infermieristica 24 ore su 24, oltre a ricevere tutte le cure di cui il paziente ha bisogno. In molte strutture, come Residenza Villa Serena, si organizzano anche numerose altre attività come animazione e attività ludiche. 

Sebbene si parli di un periodo di tempo piuttosto limitato, è importante che un soggiorno di sollievo temporaneo avvenga in una struttura residenziale competente e affidabile. Questo principalmente perché può essere anche un'occasione per recuperare e mantenere le abilità funzionali del paziente.

Una residenza per anziani dovrebbe garantire sempre un soggiorno piacevole e creare un’ambiente sociale stimolante, facilitando l’interazione tra gli ospiti, evitando perciò l’isolamento del paziente anziano. 

Per questo la scelta di una residenza estiva per il soggiorno di un familiare è qualcosa da compiere con particolare attenzione. Il familiare ha il dovere morale di selezionare il posto più adatto per il proprio caro, un ambiente confortevole in cui possa vivere un'esperienza rilassante. Tuttavia, dal momento che sono numerose le strutture tra cui scegliere e la difficoltà di ricevere rapidamente informazioni sulla disponibilità di posti letto, oltre che su costi e servizi, la scelta della migliore residenza per anziani può essere particolarmente impegnativa.

Un soggiorno confortevole da Residenza Villa Serena

La residenza Villa Serena è una casa di riposo che si trova a Carmagnola, in provincia di Torino. Da anni ci prendiamo cura della salute dei suoi ospiti offrendo l’assistenza medica e infermieristica necessaria. Ma il punto di forza della nostra residenza per anziani è la possibilità di svago, difficilmente reperibile in altre residenze sanitarie assistenziali (rsa) della provincia di Torino.

Inoltre, Villa Serena è una casa di riposo con giardino, un’oasi verde di quasi 3000 metri quadrati.

Vicini a voi e ai vostri cari

Videochiamata con il tuo caro
Non esisitono orari di visita
Casa di riposo RSA Convenzionata con l'A.S.L. di competenza
Chiama con whatsapp