Bonus sociale fragili in casa di riposo

Le norme da seguire in casa di riposo

Gestione emergenza COVID-2019 nelle RSA e case di riposo

È proprio in questi momenti di emergenza che non bisogna farsi prendere dal panico e dalla paura, ma piuttosto essere collaborativi con le regole stabilite dal Ministero della Salute e del Presidente della Regione Piemonte, nel rispetto di noi stessi e di chi ci è accanto. Regole necessarie per raggiungere nel minor breve tempo possibile, una risoluzione quanto più definitiva di questo virus che si sta espandendo ormai a macchia d’olio.

In merito a ciò Ministero della Salute e Presidente della Regione Piemonte, hanno previsto delle misure urgenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza. Ecco perché sono state stilate le regole sottostanti, per limitare l’accesso dei visitatori agli ospiti delle RSA, per limitare il diffondersi del contagio:

- Utilizzare il buon senso e se non necessario, astenersi il più possibile dalle visite, ricordando che gli anziani sono le persone maggiormente esposte e più a rischio.

- Divieto assoluto di visite in caso di sintomatologia acuta di tipo influenzale.

- Accesso consentito alla struttura di massimo un visitatore al giorno limitatamente non più di mezz’ora negli orari 9-12 e 15-18.

- Permanere nella camera del proprio familiare per la durata della visita, limitando completamente la concentrazione nelle sale comuni e muniti di mascherina.

È importante osservare inoltre le misure igieniche adottate per le malattie a diffusione respiratoria come:

1) Lavarsi spesso le mani.

2) Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.

3) Non toccare occhi, naso e bocca con le mani.

4) Coprire bocca e naso nel caso di starnuti e colpi di tosse.

5) Usare la mascherina nel caso in cui si sospetta di essere malati o se si assistono persone malate.

6) Evitare o limitare di molto i contatti ravvicinati.

norme-covid-19

Sono semplici regole da seguire, che però possono essere fondamentali e di aiuto per limitare il più possibile eventuali problemi ai nostri ospiti e a tutti gli anziani, per evitare loro conseguenze gravi che possono manifestarsi nella fase acuta del virus. Il team di medici, infermieri e operatori professionisti della nostra casa di riposo Villa Serena assicura la totale sicurezza e premura nel prendersi cura dei vostri cari.

Vicini a voi e ai vostri cari

Videochiamata con il tuo caro
Non esisitono orari di visita
Casa di riposo RSA Convenzionata con l'A.S.L. di competenza
Chiama con whatsapp