Bonus sociale fragili in casa di riposo

“Il piccolo conservatorio” si esibisce a Villa Serena

Sabato 1 giugno alle 15:00 festeggeremo tutti insieme i compleanni dei nostri ospiti.

Come abbiamo sempre detto, noi di Villa Serena teniamo al benessere dei nostri ospiti, sia fisico che mentale. Organizziamo sempre tantissime attività a loro dedicate, giornate da trascorrere tutti insieme nel nostro giardino, negli ampi spazi a loro dedicati e soprattutto con attività che permettano loro di trascorrere la giornata come se stessero a casa loro. È questo infatti uno dei nostri obiettivi principali, quello di farli sentire a loro agio in una situazione in cui sono stati allontanati dalla loro quotidianità. Ricreare infatti giornate che ricordino quelle che facevano prima è per noi prerogativa giornaliera, in quanto sappiamo bene cosa significhi essere trapiantati in un’altra realtà da quella in cui eravamo abituati a vivere. 

Le attività a Villa Serena

Come avevamo già raccontato nell'articolo dedicato alle attività di animazione in casa di riposo, il nostro team di esperti pensa quotidianamente a creare per loro delle giornate di festa a tema, iniziative giornaliere in grado di far passare loro il tempo impegnati e non nell’ozio e nella noia. I nostri esperti nel settore inoltre pensano anche all’organizzazione di feste, ricorrenze con intrattenimento, attività occupazionali giornaliere come il giardinaggio o il cucito, ma anche momenti di socializzazione con la realtà esterna del territorio, soprattutto di Carmagnola, dove si trova la nostra RSA.

festa casa di riposo
concerto casa di riposo

“Il piccolo conservatorio” a Villa Serena

Proprio perché teniamo molto ai nostri ospiti, non ci dimentichiamo mai di festeggiare anche i loro compleanni. Ed è questo che faremo Sabato 1 giugno dalle ore 15 qui alla nostra casa di riposo. Aiutati infatti da “Il piccolo conservatorio” di Carmagnola, festeggeremo tutti insieme i compleanni di aprile e maggio dei nostri ospiti, siete quindi tutti invitati a partecipare, così da passare una giornata diversa, che farà sicuramente molto piacere sia ai festeggiati, che a tutti gli altri ospiti di Villa Serena.

Per scoprire come ci prendiamo cura dei nostri ospiti con questo tipo di attività e le altre che svolgiamo nella nostra casa di riposo in provincia di Torino, visita il nostro sito.

Vicini a voi e ai vostri cari

Videochiamata con il tuo caro
Non esisitono orari di visita
Casa di riposo RSA Convenzionata con l'A.S.L. di competenza
Chiama con whatsapp