Bonus sociale fragili in casa di riposo

Il Percorso Benessere: un'esclusiva di Villa Serena

L'area verde della casa di riposo dedicata ai nostri ospiti e ai loro familiari

Nella casa di riposo Villa Serena teniamo molto al benessere dei nostri ospiti. Ecco perché il nostro primo obiettivo è sempre stato quello di offrire un ambiente familiare e piacevole, oltre che professionale per i servizi che offriamo. Per noi è importante che i nostri ospiti si sentano come a casa.

Le attività nella casa di riposo

Oltre all’ambiente che circonda la casa di riposo, pensiamo che cercare di ricreare delle attività simili a quelle che i nostri ospiti facevano precedentemente, sia il passo giusto per non farli sentire dei pesci fuor d’acqua. Nella nostra RSA infatti, oltre alle cure che forniamo ai nostri ospiti con infermieri ed operatori specializzati, aggiunte alla cura del menù fatti direttamente nelle nostre cucine con le nostre bravissime cuoche, vengono svolte ed organizzate una serie di attività che hanno come obiettivo il benessere degli anziani, così come la socializzazione tra tutti i nostri ospiti ed anche un po’ di intrattenimento.

L’idea del percorso benessere

È per questo che abbiamo pensato a tutta una serie di attività di svago, tra cui il Percorso Benessere. Siamo infatti i primi e gli unici a proporre questa attività. All’interno del parco della Casa di Riposo Villa Serena abbiamo ideato e realizzato un percorso benessere con dei sentieri che conducono ad un’area dedicata esclusivamente al relax e ad un’altra dedicata ai giochi per i nipotini dei nostri ospiti. Infatti qui da noi, con i primi caldi primaverili è possibile passeggiare e rilassarsi nel parco in ottima compagnia.

L’area giochi è pensata per creare un momento di spensieratezza e ricreazione da passare insieme ai propri nipoti, facendoli sentire così ulteriormente a casa loro, una vera e propria giornata in famiglia.

Durante le visite dei parenti infatti pensiamo non ci sia cosa più rilassante di una bella passeggiata tra gli alberi secolari, i sentieri del parco e una vasta varietà di fiori colorati. 

Il Percorso Benessere è una nostra esclusiva e siamo molto felici di poter offrire questo ulteriore servizio agli ospiti di Villa Serena, così da farli sentire a casa loro.

Sul sito della nostra casa di riposo puoi trovare anche tutte le altre attività ricreative che proponiamo per allietare le giornate dei nostri ospiti.

 

Vicini a voi e ai vostri cari

Videochiamata con il tuo caro
Non esisitono orari di visita
Casa di riposo RSA Convenzionata con l'A.S.L. di competenza
Chiama con whatsapp